Azienda

La Storia

Tradizione ed innovazione.

L'azienda Piandoro Legnami della dr. Piandoro Laura opera da 60 anni nella sede di Monte Castello di Vibio (Pg) e ogni giorno mettiamo a disposizione dei nostri clienti le conoscenze e le competenze che abbiamo ereditato dai nostri nonni in ben sei generazioni.

Nella nostra azienda crediamo nell'unicità di ogni progetto e pur utilizzando i macchinari più moderni non abbiamo mai smesso di considerare il nostro un lavoro artigianale: per questo offriamo finiture fatte a mano studiate per esaltare le qualità di ogni essenza.

L' azienda Piandoro si impegna nella formazione continua delle maestranze perché i nostri clienti trovino in noi collaboratori efficienti, competenti ed aggiornati.

L'azienda in breve

  • Area taglio a misura
gallery

L'azienda attuale, frutto di continui investimenti, si compone di un'ampio ufficio amministrativo con showroom dei prodotti disponibili e spazio ferramenta specializzata per costruzioni in legno. 

Il corpo centrale è occupato dal magazzino pannelli ed è attrezzato per il taglio a misura grazie ad una sezionatrice a controllo numerico.

Lo stoccaggio del legname essiccato è completamente coperto da una tettoia adibita anche ad ospitare il materiale in partenza e una troncatrice per il taglio a misura del tavolame e della travatura.

Completano la nostra offerta un robusto impianto di segheria ad alta capacità produttiva in cui riusciamo a segare in sicurezza tronchi di diametro superiore a 140 cm, un reparto falegnameria dotato di tutte le macchine per la seconda lavorazione del legno ed una cella di essicazione da 50 mc di capacità.

Per altre foto ed informazioni vai alla pagina "lo stabilimento"

 

Le nostre scelte

Il legname "Piandoro" viene selezionato con cura nei boschi gestiti nel pieno rispetto della natura e delle norme PEFC. I nostri segati essiccati e stabilizzati in forno provengono dalle migliori industrie forestiere africane, europee ed americane. Piandoro Legnami ha intrapreso da anni un'impegno costante per il rispetto dell'ambiente e l'uso di fonti di energia rinnovabili nei propri stabilimenti: vogliamo essere all'avanguardia e per questo produciamo oltre il 40% dell'energia che utilizziamo proviene da biomassa.
Non solo, sappiamo che il legno è un materiale nobile e vivo e che nemmeno pochi grammi di segatura meritano di andare sprecato: gli scarti, composti al 100% da materiale vergine riforniscono le filiere dei composti di legno e del pellets.

All'impegno profuso in difesa dell'ambiente aggiungiamo una costante ricerca dei materiali più innovativi nel campo della coibentazione e del risparmio energetico, una continua analisi dei processi produttivi al fine di migliorare la qualità dei nostri prodotti.

Realizziamo il tuo progetto

Che si tratti di una mensola per il camino, di una scala, o di un intero tetto portaci il tuo progetto, saremo lieti di condividere con te la nostra esperienza, fornendoti un preventivo gratuito e senza impegno.

  • Scala in rovere massello.

Per altre foto vai alla pagina "Le nostre realizzazioni"

Piandoro Legnami: Qualità, competenza e cortesia.