Visita lo stabilimento

Lo Stabilimento

Lo stabilimento attuale è il frutto di un'attenta progettazione di spazi sia per lo stoccaggio e l'invecchiamento del legno che di macchinari specifici per la lavorazione della preziosa materia prima.

In questa pagina potrete "visitare" virtualmente tutti i luoghi dell'azienda e avere informazioni su alcuni macchinari attualmente utilizzati.

Uffici commerciale e tecnico:

 
  • Ingresso in legno
 

Piazzali e tettoie stoccaggio materiale

Abbiamo a disposizione molti mq sia di spazio coperto che all'aperto per lo stoccaggio sia del prodotto semilavorato o finito che della materia prima in tronchi. Lo stabilimento dispone anche di piazzali illuminati per le operazioni di carico e scarico.

Stoccaggio tronchi Piazzale stoccaggio materia prima Castagno massello di nostra produzione
Magazzino stoccaggio legname Magazzino stoccaggio legname Stoccaggio pannelli
Ampio piazzale adatto a tutti i mezzi Magazzino coperto Forno di essiccazione

Macchinari e attrezzature

Nel corso degli anni ci siamo dotati di tutte le macchine e le strumentazioni necessarie a svolgere al meglio il nostro lavoro: al momento si trovano installate nello stabilimento di Monte Castello di Vibio una sezionatrice orizzontale a controllo numerico SCM Sigma 65, un'impianto di segheria Bongioanni Mod. Rapid 2000 ad alta produzione, troncatrici radiali, seghe a nastro di varie dimensioni, toupì; oltre a svariate macchine portatili quali trapani, misuratori di umidità, motoseghe, fresatrici verticali, seghe ad immersione…

Misurazione umidità elettronica Sezionatrice per pannelli a controllo numerico Impianto di segheria
Impianto segatronchi ad alta produzione Vista panoramica della linea tavolame Banco refilatrice
Segatronchi in azione Area sezionatura materiale