Pellet

PELLET: la scelta ecologica

pellet

In Piandoro Legnami abbiamo studiato i principali problemi che affliggono gli utilizzatori di pellet e che ne limitano l’uso come combustibile.

Il primo problema riguarda i residui eccessivi che si sviluppano durante la combustione, che obbligano ad una frequente pulizia del focolare e sporcano la canna fumaria; il secondo è un alto grado di umidità del prodotto con conseguente eccesso di fumi e scarso sviluppo di calore.

Dopo un’accurata ed attenta ricerca oggi siamo in grado di offrire ai nostri clienti un pellet di ottima qualità, con il massimo certificato oggi ottenibile (EN PLUS A1) ottenuto da tronchetti di Faggio e Abete Rosso macinato fresco, essiccato al 10% di umidità, senza aggiunta di colle o additivi pericolosi per la salute, che sviluppa un potere calorico pari a 4,6 kWh / Kg.

Il nostro Pellet è rispettoso dell’ambiente: è infatti certificato dal Consorzio Italiano “Vero Legno”

Il nostro pellet ha un diametro di 6 mm e una lunghezza compresa tra 30 e 5 mm, con solo lo 0,7% di contenuto in cenere. inoltre per tutti i nuovi clienti, che vogliano provare la qualità del nostro pellet, ti offriamo la possibilità di acquistare in pre-offerta stagionale, fino al 31 Agosto 2020, tutto il pellet di cui hai bisogno per l’inverno.

I VANTAGGI

1Bassa produzione di fumi: basta cattivi odori.
2Brucia completamente: la stufa richiede meno manutenzione.
3Fiamma viva: raggiunge in breve tempo la temperatura desiderata.

DOWNLOAD

  • Volantino
  • scheda tecnica