progettO arcadia

low_L_PROGETTO ARCADIA_POSITIVO_CMYK copiaOggi presentiamo un progetto molto interessante: progetto arcadia. progetto arcadia è una startup innovativa che opera nel settore del design d'arredo e lo fa con un occhio sia all'ergonomicità che alla sostenibilità ambientale e sociale… e con il quale collaboriamo come fornitori di legname segato di castagno di provenienza italia.

Ecco la presentazione che ne fa la dottoressa Elena :

arcadiADesign by progettO Arcadia é ricerca, personalizzazione, circular economy. Progetto nato nel 2013 come start up innovativa da Massimo Germani architetto ed Elena Gentilini esperta di sviluppo locale, arcadiADesign interpreta il design come sperimentazione tra tradizione, materiali pregiati e riciclabili, serialità e innovazione. La prima serie EASYDiA+EASYoLo sono SEDiA+TAVoLo che nascono da una semplice iDeA e in collaborazione con l'Università Milano Bicocca e la Regione Umbria: attenzione per l'ambiente e per il benessere delle persone, resistenti e fatti per durare con minor uso di legno grazie alla struttura brevettata, modulari e facilmente assemblabili, personalizzabili e modificabili nel tempo, naturali e sicuri – con finiture certificate per alimenti. Per adulti e per bambini. Made in Umbria. ProgettOArcadia si occupa anche di architettura e sviluppo territoriale.

www.arcadiya.net, www.progettoarcadia.net.

EASYDiA + EASYoLo, sistemi di sedute e tavoli modulari, progettati per la personalizzazione, l'interazione e un'economia circolare, attenta alle persone e all'ambiente.

Forme geometriche che interagiscono con colori, materiali e personalità. Purezza formale e gioco, equilibrio di forme e spessori. Naturalità, nell'essenza del castagno italiano e nell'attenzione al benessere, che si traveste da artificio e teatralità.

La sedia tradizionale rivista in chiave contemporanea, stabile e leggera, e una serie di tavoli basati sulla variazione di una stessa struttura, in corso di brevetto. Modificabili nel tempo, riutilizzabili a fine vita, variabili, puramente lineari o estremamente eccentrici. Come tu li vuoi.

 

 

progetto arcadia   progetto arcadia
progetto arcadia progetto arcadia
progetto arcadia progetto arcadia

 

Comments are closed.