Ristrutturare in Legno Massello?

Scala interna in legno massello di rovere

Scala interna in legno massello di rovere

Legno Massello in una ristrutturazione? si può fare! La prova, se ce ne fosse stato bisogno, ce la fornisce un nostro affezionato cliente che condivide con noi le foto della recente ristrutturazione di una palazzina di proprietà.

La ristrutturazione prevedeva sia la sostituzione completa dell’ orditura del tetto che la sostituzione del vecchio pavimento.

L’intervento di ristrutturazione si è svolto partendo dal tetto con la sostituzione delle travi esistenti con travi, morali e tavolato in legno massello di castagno.

Successivamente è stato sostituito il pavimento esistente con un tavolato in rovere massello dallo spessore di 24 mm di legno nobile!

I listoni di legno massello possono anche essere incollati direttamente sul pavimento esistente riducendo costi di smaltimento e aiutando l’ambiente.

Rifinisce il tutto una scala con gradini in rovere trattato incolore.

Oltre a dare una nota di calore all’appartamento il legno in edilizia offre ottime qualità antisismiche e di coibentazione.

Possiamo aggiungere che trattandosi di legname non incollato non ci sono emissioni di formaldeide o di altri prodotti potenzialmente nocivi per la salute.

Buona visione e al prossimo lavoro!

  • Tetto in castagno massello

Se, invece, vuoi vedere altri lavori non devi fare altro che consultare la pagina i sulla realizzazione dei vostri progetti.

Comments are closed.